1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Alma Baby Boutique (di seguito “Alma Baby”), con sede legale in Trapani, Via G.B. Fardella, 177 P. Iva 02862260813, iscritta al registro Imprese di Trapani e il cliente (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Alma Baby di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.almababy.it

 

 

    • PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti visibili sul sito web www.almababy.it sono indicati in Euro e I.V.A. compresa, e comprendono ogni altro tipo di imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.almababy.it al momento della conclusione dell’ordine. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, la Alma Baby contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero la Alma Baby non riesca a contattarlo, si procederà con la cancellazione dell’ordine. Alma Baby non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.almababy.it o contattando la Alma Baby (via telefono o e-mail).

 

 

    • MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. La Alma Baby potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Alma Baby ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà quindi decidere se cancellare l’ordine.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) con conto Paypal e principali carte di credito/debito; (b) bonifico bancario; (c) in contrassegno al ricevimento della merce. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, la Alma Baby spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la Alma Baby normalmente spedirà i prodotti entro 2 giorni feriali dal ricevimento del pagamento. Non si accettano pagamenti tramite assegno. Per i pagamenti in contrassegno è previsto, in aggiunta al prezzo di vendita finale, un contributo fisso di € 5,00. 

3.3. La Alma Baby potrà utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per completare gli acquisti come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet di Alma Baby.

 

 

    • LISTA D’ATTESA, PRE-ORDINE

4.1. Tramite il servizio Lista d’Attesa il Cliente potrà ordinare un prodotto non disponibile (per cui sia previsto il servizio Lista d’Attesa) e la Alma Baby lo invierà qualora lo stesso divenisse disponibile nei successivi 45 giorni. Qualora il prodotto non fosse disponibile per la spedizione nel termine suindicato, l’ordine verrà cancellato e la Alma Baby informerà il Cliente di tale cancellazione. La Alma Baby potrà automaticamente rinnovare il servizio Lista d’Attesa per ulteriori 45 giorni. Il Cliente può, in ogni momento, cancellare il servizio Lista d’Attesa. La Alma Baby informerà i Clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail dell’avvenuta spedizione del prodotto.

4.2. Tramite il servizio Pre-Ordine (quando attivato) il Cliente potrà ordinare immediatamente un prodotto (per cui sia previsto tale servizio) che momentaneamente non è disponibile nello Store. Qualora il prodotto non dovesse tornare ad essere disponibile, la Alma Baby informerà il Cliente e potrà cancellare l’ordine. La Alma Baby informerà i Clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail dell’avvenuta spedizione dei prodotti.

4.3. Gli ordini in Lista d’Attesa e i Pre-Ordini sono evasi in base alla priorità con cui sono ricevuti. Qualora il pagamento non venga autorizzato (in caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito), la Alma Baby si riserva il diritto di cancellare l’ordine. In caso di cancellazione dell’ordine, la Alma Baby ne informerà il Cliente.

 

 

    • CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1. La Alma Baby consegna i prodotti tramite corriere espresso. I prezzi sono indicati alla pagina Spedizioni presente sul sito. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando la Alma Baby. La consegna avviene generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi). Per spedizioni urgenti è possibile contattare Alma Baby, i tempi sono generalmente di 1/2 giorni, i costi sono concordare con il corriere. Suddetti termini decorrono dalla autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito) ovvero dal giorno successivo a quello in cui il pagamento è giunto sul nostro conto corrente (in caso di pagamento tramite bonifico bancario).

5.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Salvo diverso accordo, la Alma Baby consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile la Alma Baby consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.

5.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

 

 

    • GARANZIE E ASSISTENZA

6.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

 

 

    • OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

 

 

    • DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

8.1. La Alma Baby desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero +39 371 394 3993 o all’indirizzo e-mail info@almababy.it. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all’indirizzo Alma Baby di Sanacore Gaetana – Via G.B. Fardella, 177 – 91100 Trapani. 

Il cliente potrà restituire entro 14 giorni dall’acquisto il prodotto a condizione che sia integro e con la rispettiva etichetta, come al momento della consegna. In caso contrario, non sarà possibile procedere al rimborso.

8.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Alma Baby è stata informata della decisione di recedere dal contratto. La Alma Baby si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. In caso di Pagamento alla Consegna, il rimborso avverrà attraverso emissione di Bonifico Domiciliato presso Poste Italiane (in tal caso, il Cliente dovrà fornire alla Alma Baby il proprio Codice Fiscale).

 

 

    • PROCEDURA DI CONCILIAZIONE PARITETICA

9.1. Ai sensi dell’articolo 49, comma 1, lettera V del Codice del Consumo il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il Cliente, dopo aver presentato un reclamo a Alma Baby, entro trenta giorni, non abbia ricevuto alcuna risposta ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta insoddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di conciliazione paritetica dovrà trasmettere la domanda a Consorzio Net Commo al numero di fax 02/87181126.

 

 

    1. CLAUSOLE GENERALI

10.1. La Alma Baby potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

10.2. La Alma Baby si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.almababy.it

10.3. I dati personali del Cliente sono trattati dalla Alma Baby secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile nella Privacy Policy sul sito internet.

10.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

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