SHOPPING CART
No products in the cart.
In questo primo vero articolo andremo a parlare del primo corredino, perché molto spesso sento le future mamme dubbiose: “Ma cosa devo portare in ospedale?”.
Quando una mamma è in procinto di partorire si inizia a preparare al lieto evento preparando tutto l’occorrente del corredino, e poi si sa’, al settimo mese tutto deve essere pronto! Ma cosa veramente dobbiamo portare con noi in ospedale?
Partiamo dalla scelta della borsa nascita, deve essere abbastanza spaziosa e comoda da ospitare tutto il necessario. Noi proponiamo diverse soluzioni e colori che potete trovare nella sezione PUERICULTURA. Tutto dipende ovviamente dalle richieste della clinica o dell’ospedale in cui vi troverete, che generalmente fornisce un elenco di tutto l’occorrente, ma possiamo affermare che queste sono molto simili per tutti.
Di solito vengono richiesti almeno 3 body per il bambino, in caldo cotone nei mesi più freddi, cotone manica lunga nelle temperature miti o estive; solitamente per la prima nascita gli ospedali sconsigliano la manica corta come primissima nascita anche nei mesi più caldi, proprio perché il nascituro ha una temperatura corporea decisamente più bassa della nostra e percepisce nella primissime ore una temperatura diversa.
Verranno richiesti almeno un cambio al giorno in cui saranno preferiti i completi spezzati, ma, per esperienza, vi consiglio di mettere in borsa anche qualche tutina intera per avere dei cambi in alternativa, le prime evacuazioni del bambino possono essere anche molto abbondanti e potrebbe capitare che si sporchi parecchio (quindi, abbondate anche con i body!!).
Tra i capi più importanti saranno richiesti anche 3/4 paia di calzini da prima nascita, un set lenzuolini e una copertina, e un accappatoio o asciugamano per ogni giorno di ricovero per il neonato che tutti i giorni verrà lavato (e vi assicuro che tutti i giorni a me tornava sporco, per fortuna ero fornita di tutto!). Per terminare ricordiamo i pannolini prima misura, bavette e il ciuccio se pensate che questo posso esservi utile. Sul ciuccio ci sono pareri discordanti, alcuni sono d’accordo nel proporlo al bambino, altri lo vogliono evitare dall’inizio.
Il consiglio che mi sento di darvi?
Il consiglio che mi sento di darvi è di seguire ciò che l’ospedale vi richiede, perché, per esperienza, tutto questo vi servirà!
La scelta del corredino è un momento molto emozionante per i genitori: il suo primo completino, la sua prima copertina, e tutti quegli accessori così piccoli che non sai neanche se ci starà dentro veramente il tuo bambino!
Noi di Alma Baby siamo qui per accogliervi e consigliarvi, per accompagnarvi fino a questo giorno che per voi sarà il giorno più bello della vostra vita, giorno in cui conoscerete l’amore quello puro e infinito.
Spero che avrete trovato utili tutti i consigli di “una mamma per tutte le mamme!“. E se vi va lasciatemi un commento qui sotto, sarebbe bello confrontarci!
Con affetto, Tania.
Lascia un commento